Scelta lingua

Info e Costi

Photo by A. Desideri

photo by Alberto Desideri

Quando Firenze era la New York del Medioevo

La visita della durata di 3 ore  comprende Piazza del Duomo, Orsanmichele, la Firenze medievale, piazza della Signoria e la chiesa di Santa Croce.

Ingresso Basilica di Santa Croce:  6 €                                                  

L'età d'oro della pittura fiorentina agli Uffizi: da Giotto a Michelangelo

Ingresso Galleria degli Uffizi: 12,00 euro+ 4,00 euro di prenotazione.

In nome di Dio e del guadagno

L'itinerario, della durata di due ore circa, non prevede ingressi a pagamento. Inizia con il Palazzo Medici-Riccardi, attraversa San Lorenzo, percorre la via Tornabuoni, dove si ammirano il Palazzo Antinori, il Palazzo Corsi-Tornabuoni, il Palazzo Strozzi, continua in piazza Santa Trìnita con i palazzi Bartolini-Salimbeni e Spini-Feroni. Prosegue poi con la visita della Cappella Sassetti e, attraversato l'Arno, termina in piazza Pitti difronte al palazzo omonimo.

La prima volta a Firenze

L'itinerario di 4 ore circa intende fornire una visione panoramica dei monumenti più famosi e visitati della città. Si inizia con la Galleria dell'Accademia e il David di Michelangelo, si continua in piazza del Duomo, con le celebri porte del Battistero, l'elegante Campanile di Giotto e la maestosa cattedrale di Firenze, Santa Maria del Fiore. Si prosegue quindi con piazza della Signoria, il Ponte Vecchio e si finisce in Santa Croce.

Ingresso Galleria dell'Accademia : 12 euro + 4 euro prenotazione

Ingresso Basilica di Santa Croce  :  6 euro                                   

 

 

Pagina 1 di 2

Go to top